Gerusalemme: Israele ha arrestato più di 700 palestinesi in due mesi

artiste_40Ramallah-Quds Press. Dati multimediali israeliani hanno rivelato che le forze di occupazione hanno arrestato, nel corso dei mesi di luglio e di agosto, più di 700 palestinesi a Gerusalemme.

La polizia israeliana ha dichiarato, in un rapporto pubblicato sul sito ebraico 0404, che gli arresti sono avvenuti nell’ambito di manifestazioni caratterizzate da lanci di pietre e di bottiglie molotov, specificando che il numero delle persone arrestate a Gerusalemme ha superato quello degli arresti nell’intera Cisgiordania durante lo stesso periodo e che tali arresti sono opera dell’esercito.

Secondo lo stesso sito, vicino all’esercito israeliano, i procuratori al seguito delle forze di occupazione hanno presentato 250 capi di accusa contro gli arrestati, “mentre altri sono ancora sotto inchiesta”.

Il sito ha quindi chiarito che il numero delle operazioni rivolte contro i coloni e la polizia israeliana a Gerusalemme è notevolmente aumentato negli ultimi mesi.

Ha infine aggiunto: “La polizia ha arrestato 22 palestinesi soltanto la notte scorsa, tra i quali alcuni minorenni, nel quartiere di al-Tur al-Maqdisi, accusandoli del lancio di pietre contro la metropolitana leggera”, sottolineando come la polizia dell’occupazione abbia annullato le proprie ferie durante le scorse settimane e rafforzato le proprie truppe a Gerusalemme Est.

Traduzione di Federica Pistono