Gerusalemme, la polizia israeliana ostacola ingresso dei fedeli musulmani ad al-Aqsa

Di Mohammad Hannoun-API. Oggi, venerdì, la polizia israeliana ha piazzato barriere e checkpoint dappertutto, per ostacolare l’ingresso dei fedeli palestinesi ad al-Aqsa.
Ha imposto controlli severissimi ai Palestinesi, mentre i coloni sionisti li passano con la scorta della polizia israeliana che garantisce la loro sicurezza.
Vengono effettuati arresti di massa e migliaia di giovani palestinesi vengono allontanati ed espulsi, o addirittura arrestati; all’ultimo controllo vengono sequestrati i documenti dei Palestinesi.
Dall’inizio del mese di Ramadan è in corso un’escalation, dopo diversi annunci delle organizzazioni del tempio dei coloni ultrà di voler invadere la spianata della moschea di al-Aqsa il 28 di Ramadan che corrisponde al 10 maggio.
Nel mese di Ramadan e nei venerdì, i fedeli da tutti i Territori palestinesi si radunano a centinaia di migliaia per la preghiera comunitaria: questa spettacolare presenza dei Palestinesi testimonia l’importanza ed il valore di Gerusalemme per il popolo palestinese.