Gerusalemme, le IOA demoliscono casa di palestinese disabile

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press. Lunedì, le autorità di occupazione israeliane (IOA) hanno demolito una casa gerosolimitana “senza licenza edilizia”.

Le forze di occupazione, accompagnate dagli equipaggi municipali, hanno invaso la cittadina di al-Issawiya, a nord-est di Gerusalemme, e hanno circondato la casa di Hatem Hussein Abu Rayala, disabile, e hanno iniziato a demolirla.

Si tratta della quarta volta che la municipalità israeliana demolisce la casa di Abu Rayala.

Ciò avviene solo una settimana dopo che le forze di occupazione hanno demolito un edificio residenziale a due piani, contenente quattro appartamenti, appartenente al guardiano della moschea di Al-Aqsa, Fadi Elyan, e alla sua famiglia, vicino all’ingresso della città di al-Issawiya.

Organizzazioni palestinesi, israeliane e internazionali per i diritti umani affermano che le autorità israeliane limitano deliberatamente i permessi di costruzione per i palestinesi a Gerusalemme, nel tentativo di creare una “maggioranza ebraica” nella città.

Nel frattempo, le autorità israeliane hanno intensificato la costruzione degli insediamenti coloniali israeliani nella città.