Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. Nella serata di martedì 27 agosto, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato otto palestinesi, tra cui cinque minorenni, nella città occupata di Gerusalemme.
Fonti locali hanno riferito che le forze di occupazione hanno arrestato cinque adolescenti di età compresa tra i 14 e i 16 anni, nella zona di Bab al-‘Amud (Porta di Damasco) al centro di Gerusalemme, portandoli nei centri di interrogatorio.
La polizia israeliana sostiene che i ragazzini in questione hanno preso a sassate un autobus di coloni.
In un contesto correlato, il centro Informazioni di Wadi Hilwa e Silwan, in un comunicato stampa diramato nella mattinata di mercoledì 28 agosto, ha reso noto che una forze dei musta’arabin (unità israeliane che operano sotto copertura travestendosi da civili palestinesi) appartenente all’esercito israeliano, ha arrestato tre giovani palestinesi ferendone altri 10, negli scontri scoppiati nel villaggio di al-Issawiyya, ad est di Gerusalemme, in seguito all’uccisione di tre palestinesi nel campo profughi di Qalandia. Il centro ha aggiunto che i tre giovani sono stati malmenati violentemente prima di essere arrestati.