Gerusalemme, l’occupazione demolisce il passaggio di Ras Khamis

Gerusalemme occupata – Pal.info. Le autorità dell’occupazione israeliana hanno smantellato, per il secondo giorno consecutivo, il passaggio di Ras Khamis, adiacente al campo di Shuafat a Gerusalemme, per prepararsi a chiuderlo onde  poter completare la costruzione del Muro dell’apartheid nella città santa.

I soldati dell’occupazione israeliana che giovedì 20 settembre si trovavano al valico, hanno deliberatamente rimandato indietro un gran numero di studenti, cittadini e lavoratori e hanno impedito loro di passare.

Da parte sua, il capo della commissione per lo sviluppo del quartiere di Ras Khamis, Jamil Sunduq, ha dichiaratoto che “la chiusura del passaggio del quartiere di Ras Khamis è un giorno nero per gli abitanti del quartiere, perché saranno costretti ad  affrontare grandi sofferenze, costretti  a percorrere lunghe distanze per raggiungere il loro lavoro, e gli studenti le loro scuole”.

Ha anche spiegato che circa 2.000 studenti e lavoratori passano, ogni giorno, attraverso il valico, in un’area che ha una popolazione di circa 17.000 cittadini.