Gerusalemme, l’occupazione demolisce sei edifici nella città vecchia

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. Nella mattinata di mercoledì 24 aprile, le autorità di occupazione hanno demolito alcuni appartamenti e negozi ad est della città vecchia di Gerusalemme.

In un comunicato stampa diramato oggi, il Centro informazioni di Wadi Hilwa ha riferito che le ruspe delle autorità di occupazione israeliane hanno demolito tre appartamenti residenziali e tre negozi nel quartiere di Khalla, nel villaggio di al-Tur (est della città vecchia di Gerusalemme).

Il centro ha riferito che gli edifici, la cui costruzione è terminata lo scorso mese di agosto, con un costo di circa 600 mila shekel (165 mila dollari) sono di proprietà di due cittadini di Gerusalemme. Ha aggiunto che la demolizione è stata motivata dall’assenza di licenza edilizia, e che le strutture, la cui superficie è di circa 500 metri quadrati, erano pronte per essere adibite ad usi abitativi e commerciali. 

Il centro informazioni ha sottolineato che un tribunale israeliano aveva decretato l’abbattimento delle strutture in questione, da attuarsi a maggio prossimo, tuttavia, le ruspe sono arrivate oggi, a sorpresa, procedendo alla demolizione.