Gerusalemme, l’occupazione demolisce una casa palestinese

demolizione gerusalemmeAl-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. Martedì 21 maggio, le forze di occupazione israeliane hanno fatto irruzione a Jabal al-Mukabber (Monte Scopus), nella parte orientale di Gerusalemme, e demolito una casa appartenente ad un cittadino palestinese, con il pretesto della mancanza di permesso edilizio.

Il centro informazioni di Wadi Hilwa ha reso noto che forze dell’esercito e della polizia di occupazione, accompagnate da ruspe e attrezzature per la demolizione, appartenenti al comune di Gerusalemme, hanno preso d’assalto il quartiere e demolito un appartamento abitato da una famiglia palestinese.

Il proprietario dell’appartamento demolito ha spiegato che la struttura aveva una superficie di 120 metri quadrati, ed era stata costruita nel 2000. Ha aggiunto che nel corso degli ultimi anni, le autorità israeliane gli hanno comminato multe, per irregolarità, del valore di 80.000 shekel (circa 22 mila dollari), sottolineando che la demolizione di martedì è avvenuta “senza preavviso”.

In un contesto correlato, le forze israeliane, accompagnate da attrezzature per la demolizione, hanno circondato un edificio palestinese composto da quattro appartamenti, sempre nello stesso quartiere, preparandosi ad abbatterlo. Di conseguenza, violenti scontri sono scoppiati tra le forze di occupazione e i giovani palestinesi, con un bilancio di alcuni feriti e casi di intossicazione tra i giovani.