Gerusalemme, l’occupazione fa irruzione in uno studio della tv palestinese e interrompe programma

Gerusalemme – Wafa. Oggi, venerdì 6 giugno, la polizia dell’occupazione ha fatto irruzione in uno studio della televisione palestinese a Gerusalemme, interrompendo il programma Sabah al-Khayr ya Quds (Buongiorno Gerusalemme), e trattenendo i presenti .

Il nostro inviato a Gerusalemme ha reso noto che la polizia dell’occupazione ha fatto irruzione in uno studio televisivo, interrotto il programma Sabah al-khayr ya Quds, ed arrestato Nadir Baybars, direttore di produzione del programma, ‘Ala al-Haddad, membro del comitato delle famiglie dei prigionieri palestinesi, e Ashraf Shawki di Pal Media.

La presentatrice del programma, May Abu ‘Asab, ha detto a Wafa che veicoli della polizia hanno circondato la sede del programma sin dall’inizio della trasmissione, e che dopo la fine di un servizio sullo sciopero dei prigionieri in detenzione amministrativa, alle 10:15 la polizia ha fatto irruzione nell’edificio di Pal Media in cui si trovano l’ufficio della televisione palestinese e lo studio del programma. 

Ha spiegato che la polizia ne ha dichiarato “illegale” la messa in onda e necessaria la sua sospensione per fermare l’istigazione”, affermando che l’occupazione è in grado di sospendere il programma, ma che questo in futuro continuerà a sottoporre questioni legate ai luoghi santi occupati.

Traduzione di Michele Di Carlo