
Gerusalemme/al-Quds-Quds Press. Funzionari della sicurezza israeliana hanno avvertito dell’intenzione delle autorità di occupazione di demolire un edificio, a Gerusalemme, che ospita circa 100 palestinesi, durante la settimana in corso.
Oggi, lunedì, il canale ufficiale Kan ha citato anonimi funzionari della sicurezza secondo i quali “alla luce delle attuali tensioni, la demolizione di questo enorme edificio, nella cittadina di Silwan, a Gerusalemme Est, potrebbe portare a una serie di violenze”.
Il canale ha osservato che il ministro della Sicurezza dell’occupazione estremista, Itamar Ben Gvir, “è dietro l’accelerazione dell’attuazione dell’ordine di demolizione, anche se è stato emesso anni fa”.
Secondo il canale, l’abbattimento di questo enorme edificio è stato ritardato per anni, a causa delle pressioni delle parti internazionali, ma la nuova politica di Ben Gvir è alla base della demolizione di tutte le strutture non autorizzate.
Il canale israeliano ha indicato che la demolizione, che dovrebbe essere effettuata martedì o mercoledì prossimi, includerà appartamenti abitati da circa 100 palestinesi.
Il canale ha indicato che il processo di demolizione continuerà per più di 24 ore.