Gerusalemme, ucciso un adolescente palestinese. In 24 ore, 10 Palestinesi assassinati

1280738722Gerusalemme-Quds Press, PIC e Ma’an. Sabato, un adolescente palestinese, Ishaq Badran, di 16 anni, di Kafr Aqab, è stato colpito a morte dalla polizia israeliana vicino alla Porta di Damasco, nella Città Vecchia di Gerusalemme, in un presunto tentativo di uccidere un colono.

E’ il 10° Palestinese ad essere ucciso nelle ultime 24 ore.

La polizia israeliana ha riferito che uno o due uomini sono stati pugnalati prima che le forze di sicurezza arrivassero sul posto, sparando e uccidendo l’attentatore.

Il sito di notizie israeliano Walla ha riferito che un giornalista israeliano di 35 anni è stato colpito dai proiettili sparati dalle forze israeliane durante la repressione di una protesta palestinese.

L’omicidio dell’adolescente porta a 17 il numero di Palestinesi uccisi dal 1° ottobre. Quattro israeliani, compresi due coloni, sono stati uccisi nello stesso arco di tempo.

Da venerdì mattina, sette Palestinesi sono stati uccisi durante proteste a Gaza; Muhammad al-Jaabari, 19 anni, è stato ucciso dopo aver presumibilmente accoltellato un poliziotto israeliano in un insediamento a Hebron; Ahmad Salah, 24 anni, è stato ucciso durante scontri a Shufat.

Venerdì, Amnesty International ha accusato Israele di usare gli omicidi extragiudiziari contro i Palestinesi e forza eccessiva su scala di massa, compreso l’esteso uso di proiettili letali contro persone che non pongono una reale minaccia alla sicurezza.

Video mostrano come in diversi casi di omicidio extragiudiziario di Palestinesi, in questi giorni, la persona non costituisse alcun pericolo o minaccia per gli israeliani.