Giovane madre di 5 bimbi imprigionata amministrativamente e derubata

Hebron-PIC. Le autorità d’occupazione israeliane hanno condannato Khadija al-Raba’i, palestinese, madre di cinque bambini, alla detenzione amministrativa, senza né accuse né processo.
La prigioniera, di 30 anni, è stata trasferita dalla prigione israeliana di HaSharon al tribunale di Ofer, per presentarsi ad un’udienza. Tuttavia, il processo non è avvenuto e la detenuta è stata riportata nuovamente in prigione.
Un’udienza dovrebbe avvenire il 22 ottobre, per confermare la sentenza amministrativa.
Le forze israeliane hanno sequestrato al-Raba’i il 10 ottobre, dalla sua casa nella cittadina di Yatta, Hebron (al-Khalil), e hanno rubato 30 mila shekel.
Cinque donne palestinesi sono tenute in detenzione amministrativa nelle carceri israeliane. La lista include anche la parlamentare Khalida Jarrar, che sta scontando una sentenza amministrativa di quattro mesi, e la direttrice dell’Unione dei Comitati per le Donne, Khitam al-Sa’afeen, anche lei con condanna amministrativa a tre mesi.
Oltre 84 donne e bambine palestinesi sono state rapite dalle forze d’occupazione dall’inizio di quest’anno. Secondo fonti ufficiali, fino al mese di ottobre, 58 detenute palestinesi erano rinchiuse nelle prigioni israeliane.
Traduzione di F.H.L.