Giornale russo: Israele inietta virus letali ai detenuti

Mosca-Quds Press. Secondo fonti giornalistiche russe, le autorità carcerarie israeliane infettano deliberatamente i prigionieri palestinesi con “virus pericolosi” che portano alla morte nel lungo periodo.

Nella sua edizione di venerdì 19 aprile, il giornale russo Pravda ha reso noto che le autorità israeliane iniettano ai prigionieri palestinesi, in procinto di uscire dal carcere, del materiale contenente virus letali, che porta al decesso dopo un certo periodo.

Il giornale ha spiegato che il materiale iniettato provoca, tra le altre malattie, il cancro alla prostata o al fegato, aggiungendo che nella maggior parte dei casi, il detenuto infettato muore.

In un contesto correlato, lo stesso giornale ha riferito di molti detenuti palestinesi, all’interno delle carceri israeliane, affetti da malattie incurabili e disabilità permanenti, dovute alla sistematica e deliberata politica di negligenza medica, attuata da Israele nei loro confronti, oltre alle torture che subiscono per mano dei loro carcerieri.