Giornata di Gerusalemme: a milioni manifestano a sostegno della Città Santa

Gerusalemme/al-Quds. Milioni di iraniani sono scesi in piazza, venerdì mattina, in tutto il paese per celebrare la Giornata internazionale di al-Quds (Giornata di Gerusalemme) in solidarietà con il popolo palestinese e la sua causa nazionale.

Le manifestazioni pro-Palestina, un evento annuale dalla rivoluzione islamica iraniana del 1979, si svolgono l’ultimo venerdì del mese sacro musulmano del Ramadan.

I partecipanti alle marce hanno cantato slogan e portato cartelli a sostegno della causa palestinese e contro l’occupazione israeliana.

Alti funzionari militari e politici iraniani hanno partecipato alle marce che si sono svolte nella capitale. I filmati della televisione di stato hanno mostrato folle massicce che manifestavano a Teheran, mentre portavano striscioni e bandiere palestinesi e iraniane.

Centinaia di migliaia di cittadini yemeniti si sono riversati, venerdì, nelle strade della città di Sana’a per celebrare la Giornata e dare sostegno al popolo palestinese.

Da parte sua, Hamas, in una dichiarazione rilasciata venerdì, ha benedetto “il nostro popolo e la nostra nazione araba e islamica le benedette folle che hanno partecipato alla Giornata internazionale di Quds l’ultimo venerdì del Ramadan”.

(Fonti: Quds Press e PIC).