Giovane gazawi entra in insediamento israeliano, ferisce guardia israeliana e viene ucciso

Gaza-PIC. Un giovane palestinese è stato ferito e arrestato, domenica notte, dopo essere entrato in un insediamento ebraico vicino alla Striscia di Gaza e aver accoltellato una guardia di sicurezza nella zona.

Secondo i media israeliani, l’esercito e la polizia israeliani hanno scoperto in seguito a un’indagine iniziale che il giovane proviene dal sud di Gaza ed è stato individuato da due agenti di sicurezza mentre camminava lungo la strada vicino all’insediamento di Sdeh Avraham, nella zona di Hevel Eshkol, vicino ai confini con Gaza e l’Egitto.

Sebbene ci siano stati ripetuti tentativi da parte di giovani di Gaza di entrare in Israele da Gaza, è raro che arrivino così lontano nel territorio israeliano senza essere visti e detenuti dai soldati israeliani.

Gli investigatori israeliani hanno affermato che il giovane ha tirato fuori un coltello e ha pugnalato uno degli agenti di sicurezza della zona prima che l’altro agente sulla scena gli sparasse e lo ferisse.

Tuttavia, non è ancora chiaro se il giovane sia ancora vivo o morto dopo che alcune notizie israeliane hanno affermato che il giovane è stato ucciso a colpi di arma da fuoco.