Giovane palestinese ferito dalle forze israeliane in un “attacco con il coltello”

401399CRamallah-Ma’an e Quds Press. Venerdì notte, le forze israeliane hanno gravemente ferito un giovane palestinese, dopo un presunto tentativo di investire e accoltellare dei soldati di stanza a Ein Yabrud, vicino a Silwad, a est di Ramallah.

Fonti locali hanno affermato che i soldati israeliani hanno aperto il fuoco contro Ahmad Ayman Hamid, 21 anni, mentre guidava l’auto, nei pressi della cittadina.

Testimoni hanno spiegato che le forze israeliane, dislocate nella strada principale della cittadina, hanno sparato a Hamid, mentre era in auto, lasciandolo sanguinare e trasportandolo in ospedale solo successivamente.

I soldati hanno assaltato la casa della famiglia Hamid, all’alba di sabato, e interrogato i membri.

Un portavoce dell’esercito israeliano ha dichiarato a Ma’an che Hamid aveva tentato di investire dei soldati con l’auto, al check-point tra Ein Yabrud e la colonia illegale di Ofra, venerdì sera, e che “rispondendo a quella minaccia, le forze israeliane hanno sparato verso l’assalitore”. Dopo essere stato crivellato di colpi, l’uomo, secondo la versione israeliana, “è uscito dal veicolo brandendo un coltello e tentando di accoltellare i soldati” dopo di che questi “hanno aperto il fuoco verso l’aggressore” ferendolo e portandolo poi in ospedale.