Giovane palestinese ucciso da soldato israeliano a sud di Nablus. Il video

Nablus-Quds Press. Il ministero della Salute dell’Autorità Palestinese ha reso noto, venerdì sera, che un giovane palestinese, Ammar Hamdi Muflih (22 anni), del villaggio di Osrin, a sud-est di Nablus, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dall’occupazione israeliana, nella città di Hawara, a sud di Nablus, nella Cisgiordania settentrionale occupata.

In una breve dichiarazione ricevuta da Quds Press, il ministero della Salute ha affermato che l’Autorità Generale per gli Affari Civili lo ha informato dell’uccisione di un palestinese a Hawara.

Un soldato israeliano ha sparato a un giovane palestinese dopo una lite tra di loro, ferendolo gravemente.

Un video mostra un soldato israeliano che spara quattro proiettili contro un giovane disarmato in una strada di Hawara, dopo una lotta durata qualche istante, provocandogli un’emorragia al volto.

https://www.infopal.it/wp-content/uploads/2022/12/VIDEO-2022-12-02-15-33-43.mp4

I militari israeliani, successivamente giunti sul posto, hanno impedito alle ambulanze e agli abitanti della zona di avvicinarsi al giovane per fornirgli le cure necessarie.

Le città della Cisgiordania occupata, compresa Gerusalemme, sono testimoni quasi quotidiane di incursioni da parte delle forze di occupazione e dei coloni, intervallate da provocazioni e attacchi contro i palestinesi.

Queste incursioni portano allo scoppio di scontri tra soldati dell’occupazione e coloni e giovani palestinesi, che di solito si concludono con ferimenti, decessi o arresti.