Giovane ucciso a sangue freddo dai soldati israeliani

460_0___10000000_0_0_0_0_0_mahmoud_fannounBetlemme-Imemc, Ma’an e Quds Press. Venerdì, i soldati hanno ucciso un giovane palestinese, Mahmoud Ahmad Fannoun, 21 anni, di Hebron, nei pressi del posto di blocco di Etzion, nel sud di Betlemme.

L’esercito di occupazione ha dichiarato che il giovane stava guidando un’auto con targa israeliana e che quando è stato fermato al posto di blocco ha tentato di accoltellare dei soldati. Nel presunto attacco nessun militare è stato ferito, mente un altro Palestinese è stato colpito dall’esercito e ha riportato gravi ferite.

Un testimone presente sulla scena ha dichiarato che il ragazzo stava guidando l’auto vicino a quella di un colono israeliano che si stava avvicinando ai soldati di stanza al posto di blocco di Gush Etzion e ha iniziato a parlare con loro, additando il Palestinese.

Il giovane è uscito dall’auto a mani vuote, su ordine dei soldati che lo hanno crivellato di colpi. Un’ambulanza palestinese è accorsa sul posto, ma i soldati le hanno impedito di soccorrere il ragazzo.

I soldati hanno anche rapito Hisham Abu Shaqra, un reporter che lavora per l’agenzia turca Anadolu, che si trovava nell’area e aveva filmato l’aggressione israeliana contro Fannoun.