Giovane ucciso da un proiettile israeliano nel campo profughi di al-Dheisheh. Altri 4 feriti

Betlemme-Quds Press. Questa mattina, giovedì, il prigioniero palestinese liberato, affiliato al Fronte popolare per la liberazione della Palestina (FPLP), Ayman Muhaisen al-Abwini, 29 anni, è stato ucciso dalle forze di occupazione israeliane durante i loro assalto al campo profughi di al-Dheisheh, a sud-est della città di Betlemme (a sud della Cisgiordania).

Testimoni hanno riferito a Quds Press che un grande spiegamento di forze dell’esercito di occupazione ha preso d’assalto il campo e che decine di giovani le hanno affrontate. Sono scoppiati scontri violenti, durante i quali l’occupazione ha sparato pesantemente, ferendo Muhaisen con proiettili letali al petto. Il giovane è morto all’ospedale governativo di Beit Jala.

Testimoni hanno riferito che quattro giovani uomini sono stati feriti dai proiettili israeliani e decine di altri sono rimasti soffocati dai gas lacrimogeni lanciati dai soldati israeliani.

Molte case sono state perquisite e due giovani, Abdullah Ramadan (30 anni), un prigioniero liberato, e Issa Shadi Maali (20 anni), sono stati arrestati, per fare pressione sul fratello Gad affinché si arrendesse.
Poche ore prima, un altro ragazzo, Bilal Awad Kabha, 24 anni, è stato ucciso e altri sei sono rimasti feriti con proiettili letali, durante gli scontri con le forze di occupazione nella città di Ya’bad, distretto di Jenin (Cisgiordania settentrionale).