Giovane ucciso dalle IOF dopo attacco con il coltello

Hebron/al-Khalil-Quds Press e PIC. Giovedì sera, un giovane palestinese, Sharif Hassan Raba’a, 22 anni, è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dalle forze di occupazione israeliane, IOF, dopo aver tentato un attacco con il coltello, nei pressi del campo profughi di al-Fawar, a sud di Hebron/al-Khalil.

Il portavoce dell’esercito israeliano ha annunciato che c’è stato un tentativo di accoltellamento quando un palestinese si è avvicinato a una forza militare, e che questa gli ha sparato. Non sono stati riportati feriti tra i soldati.

Fonti locali palestinesi hanno affermato: “Le forze di occupazione hanno fermato un veicolo vicino al campo profughi di al-Fawar, nella zona di ad-Dalba, e hanno sparato proiettili letali contro l’autista, che è rimasto sanguinante a terra, prima di essere trasportato su un veicolo militare”.

Con Rabaa, il numero dei palestinesi uccisi dall’esercito israeliano, dall’inizio di quest’anno, in Cisgiordania e a Gerusalemme, è salito a 37, di cui nove giovani e una anziana.