Giovani di Gaza feriti durante attacco delle IOF nelle manifestazioni al confine

Gaza – PIC. Diversi giovani di Gaza hanno riportato ferite, sabato sera, dopo che le forze d’occupazione israeliane (IOF) li hanno attaccati mentre si radunavano al confine, in solidarietà con la città occupata di Gerusalemme, la sua gente e la moschea di al-Aqsa.

Secondo i media di Gaza, centinaia di giovani si sono radunati in diverse aree del confine orientale della Striscia e hanno partecipato a proteste notturne a sostegno di Gerusalemme.

Le IOF hanno sparato proiettili di acciaio rivestiti di gomma contro i giovani manifestanti e li attaccati con lacrimogeni e granate stordenti, mentre questi hanno dato fuoco a pneumatici e hanno lanciato bombe incendiarie artigianali verso il lato israeliano del confine.

I giovani gazawi hanno anche lanciato, tra sabato sera e l’alba di domenica, dei palloni incendiari ad elio verso i territori occupati vicino a Gaza.

Queste attività sono iniziate dopo che gruppi di giovani di Gaza hanno annunciato sui social media la loro intenzione di riprendere a utilizzare tutti i mezzi di protesta disponibili per esprimere solidarietà verso Gerusalemme.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.