Giovedì, 700 coloni hanno invaso al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds. Giovedì, oltre 700 coloni israeliani hanno invaso il complesso della moschea di al-Aqsa, nella Gerusalemme est occupata.

In una nota, il dipartimento del Waqf islamico (Dipartimento di beni religiosi) gestito dalla Giordania, che sovrintende ai luoghi santi di Gerusalemme, ha affermato che 762 coloni hanno invaso il sito e vi sono rimasti per circa tre ore e mezza.

Prima dell’incursione dei coloni, secondo testimoni, la polizia israeliana ha preso d’assalto il complesso ed evacuato i fedeli musulmani, sparando proiettili di metallo rivestiti di gomma e bombe sonore nei cortili della moschea e all’interno della sala di preghiera al-Qibli.

La Mezzaluna Rossa palestinese ha dichiarato in una nota: “Uno dei nostri operatori è stato ferito in faccia con un proiettile di metallo rivestito di gomma, ed è stato trasferito in ospedale per le cure”.

Le incursioni legate alla Pasqua ebraica hanno registrato un numero totale di 3.670 coloni che hanno fatto irruzione nel complesso.

(Fonte: MEMO. Foto [Mostafa Alkharouf – Agenzia Anadolu]).