Gli aerei da guerra israeliani distruggono due fabbriche e un’azienda a Gaza

Gaza-PIC e Quds Press. Martedì, gli aerei da guerra israeliani hanno distrutto due fabbriche e un’azienda durante i loro attacchi aerei sulla Striscia di Gaza in corso per il secondo giorno consecutivo.

Il ministero palestinese dell’Economia nazionale ha dichiarato in un comunicato che l’attacco ha colpito la fabbrica di ghiaccio Abu Asr, nel quartiere di Zaytoun, la fabbrica di Abu Al Khair, a est di Jabalia, e l’azienda di ceramiche Hamada, tutte nella città di Gaza.

Il ministero ha condannato gli attacchi alle fabbriche e alle istituzioni economiche nella Striscia, sottolineando che l’occupazione israeliana le prende deliberatamente di mira per distruggere le infrastrutture economiche nell’enclave assediata.

La distruzione di fabbriche e strutture economiche da parte dell’occupazione israeliana ha causato la perdita del lavoro di decine di lavoratori, ha aggiunto il ministero, che ha invitato la comunità internazionale a fornire protezione alle strutture economiche e a impedire all’occupazione di prendere di mira le aree industriali.

Ha, inoltre, invitato il mondo a intervenire con urgenza per fermare la guerra contro i cittadini innocenti della Gaza assediata.