Gli attacchi israeliani causano la morte di due palestinesi a Gaza

Gaza – PIC. Un palestinese è stato assassinato in un attacco aereo israeliano, domenica, mentre una giovane donna è morta per le ferite riportate in un precedente attacco nella Striscia di Gaza.

Secondo fonti locali, Fayez at-Tawil, 62 anni, è stato ucciso in un attacco di droni nella città di Juhr ad-Dik, nel centro di Gaza.

Nel frattempo, è stato dichiarato il decesso di una giovane di nome Nada Issa, a seguito delle gravi ferite riportate in un attacco aereo israeliano contro la sua casa nel campo profughi di an-Nuseirat, nel centro di Gaza.

Sabato, almeno 10 cittadini sono stati uccisi in attacchi israeliani nel nord di Gaza.

In un contesto correlato, gli ospedali della Striscia di Gaza hanno ricevuto i corpi di 15 martiri, che risultavano dispersi durante la guerra, insieme a 14 cittadini uccisi in nuovi attacchi israeliani nelle ultime 24 ore.

Secondo il ministero della Salute di Gaza, domenica, 51 cittadini sono stati feriti durante gli attacchi israeliani o da ordigni inesplosi nelle ultime ore.

Le nuove vittime hanno portato il bilancio della guerra genocida israeliana su Gaza, iniziata il 7 ottobre 2023, a 48.572 martiri, ha dichiarato il ministero della Salute.

Il ministero ha aggiunto che anche il numero dei feriti è salito a 112.032.

Nel frattempo, sono in corso sforzi per recuperare i corpi di altri martiri che risultano ancora dispersi in diverse aree della Striscia di Gaza.