Gli Usa: la Ihh associazione benefica terrorista.

Imemc. Il Dipartimento di Stato Usa sta considerando se classificare l´associazione benefica turca Ihh come “gruppo terrorista”. Si tratta dell'organizzazione turca che lo scorso maggio inviò una nave carica di rifornimenti medici e attrezzature scolastiche a Gaza, accompagnata dalle altre imbarcazioni della Freedom Flotilla.
La nave, dal nome Mavi Marmara, venne poi attaccata in acque internazionali dalla marina israeliana, e nove membri del suo equipaggio furono uccisi.

L´Ihh (Fondazione per i diritti umani e il soccorso umanitario) è un´associazione musulmana che finanzia missioni umanitarie in tutto il mondo. Fondata nel 1992 per assistere i musulmani in Bosnia, ha esteso le sue attività in molti altri paesi, tra cui Libano, Pakistan, Sudan, Somalia e Territori palestinesi.

Nonostante il Centro d´intelligence e d´informazione sul terrorismo – con sede in Israele – la definisca “un´organizzazione radicale islamica dall´orientamento anti-occidentale”, il gruppo non è mai stato legato ad alcuna attività violenta o gruppo terrorista.

Dopo l´attacco alla Mavi, il Congresso Usa emise una dichiarazione nella quale offriva il suo pieno sostegno all´atto di pirateria israeliano, e l´amministrazione Obama non criticò l´attacco.

Nonostante testimonianze video scampate al sequestro israeliano mostrino i passeggeri che vengono giustiziati dai soldati dell´esercito, Israele gode tuttora dell´appoggio Usa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.