Ramallah – WAFA. L’Autorità Palestinese per l’Acqua (PWA) ha dichiarato lunedì che il Governatorato di Hebron, nel sud della Cisgiordania occupata, soffre di carenza d’acqua a causa dell’interruzione dell’approvvigionamento della compagnia idrica israeliana, Mekerot. Ciò ha portato a pesanti perdite d’acqua, che hanno superato i 40 mila metri cubi.
La PWA ha affermato in una nota che, nonostante il fatto che le sue squadre si siano incontrate la scorsa settimana con la compagnia israeliana per discutere delle ripetute interruzioni nell’approvvigionamento idrico del governatorato di Hebron, e nonostante questa avesse promesso di risolvere questo problema, l’interruzione dell’approvvigionamento idrico è continuato.
La PWA ha affermato che le frequenti interruzioni nella fornitura, da parte della Mekerot, causano una notevole confusione nella distribuzione idrica all’ingrosso e alle autorità locali, che la ripartiscono alle famiglie.
Ha avvertito che la continua interruzione nelle linee che riforniscono le comunità palestinesi fa sì che la gente non abbia nemmeno accesso all’acqua potabile, in particolare in queste condizioni climatiche molto calde.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.