Governo di Gaza: tutte le forme di resistenza per affrontare i piani israeliani sono legittime

Gaza-InfoPal. “Tutte le forme di resistenza per affrontare i piani coloniali israeliani, specialmente il piano Prawer, sono legittimi”. Lo ha dichiarato il governo palestinese di Gaza, condannando il piano in questione.

In un comunicato stampa, il governo ha dichiarato che il piano in questione “riflette il razzismo dell’occupazione israeliana”. Lo ha anche ritenuto “privo di legittimità, in quanto frutto dell’occupazione, anch’essa senza legittimità”.

Il governo di Gaza ha rivolto i propri omaggi ai palestinesi dei territori del ’48, appartenenti a tutti i segmenti del popolo e a tutte le forze politiche e popolari. Ha quindi ribadito il proprio sostegno ai loro passi intrapresi per affrontare il piano.

Ha poi invitato il popolo palestinese, in patria e nei paesi della diaspora, ad “organizzare diverse attività per affrontare il piano razzista israeliano, che mira a sfollare i palestinesi”.

Il governo palestinese ha infine esortato la comunità internazionale, la Lega araba e l’Organizzazione di Cooperazione Islamica ad “intervenire immediatamente per fermare questa farsa, rompendo il silenzio che perdura da decenni di fronte ai piani dell’occupazione, che colpiscono il popolo palestinese e la sua esistenza”.