Governo Haniyah: ‘Ci sono stati contatti e incontri tra Hamas e consiglieri politici di Obama’.

Gaza – Infopal. Ahmad Yusef, consigliere politico del governo Haniyah a Gaza, ha rivelato che ci sono stati "contatti", nella Striscia di Gaza, tra dirigenti di Hamas e consiglieri del neoeletto presidente americano Barak Obama.

"Ci sono stati contatti tra di noi e qualche consigliere di Obama – ha spiegato Yusef durante una conferenza stampa, questa mattina -, prima attraverso scambi di email, poi diretti. Ci era stato chiesto di non rivelare nulla per non compromettere la campagna elettorale di Obama e per non avvantaggiare il suo avversario, John McCain".

E ha aggiunto che "Il contatto con alcuni consiglieri di Obama è ancora in corso" e che "il premier Haniyah invierà un telegramma di auguri al nuovo presidente Usa". Si è detto anche convinto che la politica mediorientale di Obama "seguirà una strada opposta a quella del suo predecessore George Bush", ma ha precisato che il Medio Oriente e la Questione palestinese "non saranno in cima alle sue precedenze. La crisi economica, l’Iran, l’Afghanistan avranno la priorità".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.