Governo Haniyah: l’incontro a tre è la premessa per un'aggressione ancora più vasta contro il popolo palestinese.

Gaza – Infopal

Il governo palestinese guidato da Ismail Haniyah, ha lanciato l’allarme sugli incontri a tre, palestino-israelo-americani: "Possono rappresentare la fase preparatoria di una più ampia aggressione contro il popolo palestinese". E ha espresso preoccupazione per il proseguimento nella collaborazione per la sicurezza "contro la resistenza e contro le fazioni nazionali in base alla Road Map".

In un comunicato stampa, Taher an-Nuno, portavoce del governo, ha dichiarato: "Seguiamo con molto interesse l’incontro di Salaam Fayyad, il rappresentante ufficiale del ministero della Difesa israeliano, Amos Gilad, e il generale americano William Frazer, a Gerusalemme. Un incontro organizzato pochi giorni dopo il brutale massacro a Betlemme, e a una settimana dall’olocausto commesso nella Striscia di Gaza".

Il governo giudica il proseguimento degli incontri di personalità palestinesi e capi israeliani, "un crimine contro il nostro popolo e i suoi valorosi caduti. Una copertura politica nei confronti dei crimini israeliani, un colpo al diritto nazionale".