Gruppi della resistenza palestinese hanno messo in guardia Israele dal prendere di mira i loro leader

Ramallah – MEMO. In seguito alle minacce israeliane di assassinare l’alto dirigente di Hamas Saleh al-Arouri, domenica, i gruppi di resistenza palestinesi hanno messo in guardia Israele dal prendere di mira i loro leader.

Il Movimento della resistenza palestinese, Hamas, ha condannato la minaccia israeliana di assassinare i suoi leader, classificandola come “minacce vuote che non intimidiranno la resistenza”.

In una nota, Hamas ha avvertito che qualsiasi attacco israeliano contro i leader della resistenza nella Striscia di Gaza affronterà una reazione “forte”.

La dichiarazione di Hamas è arrivata dopo che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha minacciato di assassinare il vice-capo dell’Ufficio politico di Hamas, Saleh al-Arouri, e altri leader della resistenza in risposta ai crescenti attacchi nella Cisgiordania occupata.

“Saleh e tutti i suoi fratelli ed il nostro […] popolo palestinese continueranno con determinazione e certezza nella loro resistenza contro l’occupazione fino al ripristino di tutti i diritti legittimi, in cima ai quali c’è la libertà di Gerusalemme e della moschea di al-Aqsa”, si legge nella dichiarazione.

La dichiarazione ha aggiunto: “Il nemico sionista, che è confuso dagli attacchi della resistenza, deve essere consapevole che qualsiasi danno causato a qualsiasi leader della resistenza sarà accolto con una forte reazione”.

Nel frattempo, il Movimento del Jihad Islamico in Palestina ha avvertito che prendere di mira i leader della resistenza “è una linea rossa”, sottolineando che le minacce israeliane “sono state prese sul serio”.

Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (PFLP) ha dichiarato: “Una maggiore resistenza scoraggerà questo brutale occupante, e una vera unità gli impedirà di danneggiare i palestinesi. Qualsiasi attacco ai leader della resistenza palestinese è un attacco a tutto il popolo palestinese. In caso di attacco, la rappresaglia sarà pesante”.

Da parte sua, il portavoce dei Comitati di Resistenza Popolare, Mohammad al-Braim, ha avvertito: “Il nemico israeliano pagherà il prezzo di ogni crimine commesso contro i leader della resistenza”.

(Foto: ApaImages).

Traduzione per InfoPal di F.L.