Gruppi di ebrei invitano i loro seguaci a invadere al-Aqsa nella Pasqua ebraica

Gerusalemme/al-Quds – PIC e Quds Press. Coloni estremisti e i gruppi del “Monti del tempio” hanno incitato i loro seguaci a recarsi in massa verso la moschea di al-Aqsa nella Gerusalemme occupata, a metà aprile, con l’obiettivo di invaderne i cortili ed eseguire i rituali di Pasqua, tra cui il sacrificio di animali.

Questi gruppi hanno fatto circolare il loro invito sui social media con l’immagine di un piccolo agnello che hanno minacciato di uccidere nella moschea di al-Aqsa, nel primo giorno di Pasqua.

Secondo il loro invito, l’invasione ebraica della moschea di al-Aqsa si terrà il 15 aprile e proseguirà fino al 22, mentre i rituali di sacrificio degli animali verranno eseguiti solo il primo giorno.

Lunedì mattina, diversi rabbini estremisti e coloni di istituti ebraici hanno realizzato una visita speciale nei cortili della moschea, per prepararsi all’invasione in massa del luogo sacro islamico durante le imminenti festività della Pasqua ebraica.

I rabbini ed i coloni hanno visitato i cortili della moschea mentre discutevano i rituali che hanno intenzione di eseguire nel luogo sacro durante le festività.

Nel frattempo, giovedì mattina, decine di coloni, scortati dalle forze di polizia, hanno invaso i cortili della moschea di al-Aqsa.

Secondo il Dipartimento per i beni religiosi islamici di Gerusalemme, decine di coloni sono entrati nella moschea in diversi gruppi attraverso la Porta Maghariba e hanno visitato i suoi cortili.

Durante i loro tour nel luogo sacro islamico, i coloni hanno ricevuto presentazioni dai rabbini sul presunto “Monte del tempio”, e alcuni di loro hanno recitato delle preghiere.

La polizia israeliana all’ingresso ha anche imposto restrizioni di movimento ai fedeli musulmani nella moschea e ai cancelli, durante il sesto giorno del mese del Ramadan.