Gruppo anti-colonie ottiene ordine giudiziario israeliano per impedire sfratto di palestinesi

Ramallah – WAFA. Mercoledì, la Commissione per la resistenza alle colonie e al muro d’Apartheid ha affermato di aver ottenuto un’ingiunzione del tribunale israeliano, la quale impedisce alle forze israeliane di sfrattare cinque famiglie dalle loro case a Khirbet Ibziq, nella Valle del Giordano settentrionale, o di demolire le loro tende.

Il consulente legale della Commissione, Ayed Marrar, ha affermato che l’ingiunzione riguarda le cinque famiglie le cui strutture sono state demolite alla fine di dicembre e che sono state costrette più volte dall’esercito israeliano a lasciare le loro case, con il pretesto della realizzazione di esercitazioni militari nella zona.

L’ingiunzione vieta all’esercito di costringere le famiglie a lasciare le loro case, nonché di demolire o sequestrare le loro tende residenziali.

Le cinque famiglie hanno sofferto a dicembre e all’inizio di questo mese per il continuo addestramento dell’esercito israeliano nelle loro terre e tra le loro case. Le forze israeliane le hanno cacciate dalle loro residenze diverse volte, hanno demolito le loro tende e strutture residenziali e hanno distrutto decine di ettari delle loro terre coltivate durante le esercitazioni.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.