Gruppo parlamentare critica violazioni israeliane contro parlamentari palestinesi

Istanbul – PIC. I parlamentari di al-Quds, una coalizione di parlamentari di diverse nazioni con sede a Istanbul, hanno denunciato la decisione israeliana di estendere la detenzione amministrativa del parlamentare palestinese Mohammed Abu Tir, senza né incriminazione né processo.

In una dichiarazione, la coalizione parlamentare ha anche criticato le forze d’occupazione israeliane per aver fatto irruzione nella casa del deputato Mohammed at-Tal, aver aggredito la sua famiglia a Hebron/al-Khalil e per aver fatto irruzione nella casa del parlamentare detenuto Ahmed Saadat, a Ramallah.

La coalizione ha esortato i parlamenti e i parlamentari di tutto il mondo a fare pressione su Israele, affinché rispetti la legalità internazionale e smetta di violare i diritti dei parlamentari e dei leader politici e sociali che rappresentano il popolo palestinese.

Ha inoltre chiesto che vengano compiuti sforzi per garantire l’immediato rilascio di tutti i parlamentari detenuti nelle carceri israeliane e per proteggere le loro famiglie da qualsiasi persecuzione.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.