Guardie carcerarie invadono celle nella prigione di Raymond

Ramallah – PIC. Lunedì mattina, le guardie carcerarie israeliane hanno invaso le celle dei prigionieri palestinesi nel carcere di Raymond e hanno scatenato il caos.

Secondo la Società per i prigionieri palestinesi (PPS), è la seconda incursione del genere da luglio.

La PPS ha detto che il Servizio carcerario israeliano ha recentemente intensificato le sue politiche aggressive contro i detenuti palestinesi, nelle quali sono incluse incursioni ed aggressioni.

Nel frattempo, i prigionieri palestinesi nella sezione 1 del carcere di Damon si sono lamentati, attraverso la Commissione per i detenuti ed ex-detenuti palestinesi, sulle dure condizioni in cui sono mantenuti.

La Commissione ha affermato che i palestinesi nella prigione di Damon soffrono per mancanza di esposizione al sole, estrema umidità e sovraffollamento, materassi e cibo sporchi, assenza di cure mediche e diffusione di insetti.

Ci sono circa 4.700 palestinesi nelle carceri israeliane in condizioni disumane, tra cui 41 donne, 160 bambini, 400 detenuti amministrativi e 700 prigionieri con diversi problemi di salute, 7 dei quali malati di cancro.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.