Guerra contro Gaza: Hezbollah coordina gli sforzi con Hamas

Al-Manar . “Guerra contro Gaza: Hezbollah coordina gli sforzi con Hamas”. È quanto ha assicurato il responsabile delle relazioni internazionali del movimento Hamas, Osama Hamdan, che vive nella capitale libanese. In un’intervista accordata al quotidiano libanese Assafir ha dichiarato: «Esiste una coordinazione per la sicurezza pubblica tra il movimento ed Hezbollah».

Secondo lui il nemico è uno solo, le sue tattiche sono le stesse e gli sforzi proseguono per condividere le esperienze: «Esiste una collaborazione e una coordinazione continua sul campo. Le relazioni con Hezbollah e con l’Iran non sono mai state così buone. Contrariamente a quello che qualcuno potrebbe credere, questa relazione è basata sulla lotta contro l’entità sionista e l’azione per la liberazione della Palestina, ragion per cui tutti vegliano a preservarla malgrado i cambiamenti di circostanze e di punti di vista».

Oussama Hamdane conclude: «Quelli che credono che Hamas sia di fronte a certi problemi a causa del cambiamento di circostanze devono ricredersi. La resistenza è più forte che mai. Non siamo che all’inizio della battaglia. Nei prossimi giorni dimostreremo le nostre capacità allo scontro e alla persistenza».

Traduzione di Cecilia Bianchi