Guerra israeliana contro Gaza, lancio di razzi della resistenza

Gaza – InfoPal. Ieri pomeriggio, diversi razzi sono stati lanciati in territorio israeliano (Palestina del ’48) dalla resistenza palestinese, a seguito degli attacchi mortali condotti da Tsahal sulla Striscia di Gaza.

Un missile ha raggiunto Asqelon, senza provocare feriti o danni.

Un altro razzo è stato lanciato ieri sera contro il Negev occidentale, mentre gli aerei da guerra israeliani intensificavano i bombardamenti dai cieli di Gaza.

La radio israeliano ha detto che militanti palestinesi hanno sparato un razzo-granata contro la colonia di Sderot, nel Negev occidentale, senza causare vittime o danni.

Da parte loro, in un comunicato stampa divulgato ieri sera, le Brigate al-Qassam, ala militare del movimento di resistenza islamica “Hamas”, hanno affermato che risponderanno alla crescente aggressione israeliana sulla Striscia di Gaza, e che “l’occupazione pagherà per i suoi crimini”.

E hanno aggiunto: “Siamo di fronte a un’aggressione continua e crescente da parte del nemico sionista. Vogliamo rassicurare il nostro popolo che le Brigate al-Qassam, e le fazioni della resistenza palestinese, difenderanno la nostra amata Striscia, i suoi figli e i combattenti. E non permetteranno che questi crimini passino inosservati: il nemico pagherà per questo”.