Hamad: ‘Non esiste un programma politico per tutte le fazioni palestinesi. La politica unitaria è l’unica via’.

Il portavoce del governo palestinese, Ghazi Hamad, oggi ha dichiarato che non esiste un programma politico speciale o un’agenda per tutte le fazioni palestinesi. E ha aggiunto che il progetto nazionale è più ampio di Hamas e Fatah stesso o di altri movimenti.

Durante un seminario politico all’Università islamica, oggi, Hamad ha rivolto un appello a tutte le fazioni palestinesi affinché si uniscano sotto il cappello della resistenza e lavorino a una politica unitaria per accorciare i tempi dell’occupazione israeliana.

Hamad ha spiegato che il governo di unità nazionale ha soltanto un’opzione, che è di avere successo anche di fronte a ulteriori ostacoli e difficoltà. E ha sottolineato che una delle priorità del nuovo governo deve essere di portare sicurezza nelle strade palestinesi e porre fine all’illegalità.

Ha poi aggiunto che il governo deve anche riformare l’economia, riaprire il commercio con il resto del mondo e stabilire opportunità commerciali e di investimento così che la società palestinese non sia emarginata nella comunità internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.