Hamad: ‘Non esiste un programma politico per tutte le fazioni palestinesi. La politica unitaria è l’unica via’.

Il portavoce del governo palestinese, Ghazi Hamad, oggi ha dichiarato che non esiste un programma politico speciale o un’agenda per tutte le fazioni palestinesi. E ha aggiunto che il progetto nazionale è più ampio di Hamas e Fatah stesso o di altri movimenti.

Durante un seminario politico all’Università islamica, oggi, Hamad ha rivolto un appello a tutte le fazioni palestinesi affinché si uniscano sotto il cappello della resistenza e lavorino a una politica unitaria per accorciare i tempi dell’occupazione israeliana.

Hamad ha spiegato che il governo di unità nazionale ha soltanto un’opzione, che è di avere successo anche di fronte a ulteriori ostacoli e difficoltà. E ha sottolineato che una delle priorità del nuovo governo deve essere di portare sicurezza nelle strade palestinesi e porre fine all’illegalità.

Ha poi aggiunto che il governo deve anche riformare l’economia, riaprire il commercio con il resto del mondo e stabilire opportunità commerciali e di investimento così che la società palestinese non sia emarginata nella comunità internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.