Hamas all’Anp: ponga fine alla cooperazione con Israele

Gaza-PIC. Hamas ha ammonito l’Autorità Palestinese a Ramallah di porre fine al coordinamento nella sicurezza con le autorità di occupazione israeliane, in risposta all’attacco incendiario contro la famiglia Dawabshe.
In un comunicato stampa, Sami Abu Zuhri, un portavoce di Hamas, ha affermato che tale decisione “dovrebbe essere soltanto un anticipo della risposta all’atto criminale contro il piccolo Ali Dawabshe, suo padre e sua madre”.
Ha descritto il proseguimento nel coordinamento un “tradimento nazionale che fornisce una copertura a Israele per commettere ulteriori crimini e altri attacchi incendiari contro il popolo palestinese”.
Il 31 luglio, coloni ebrei fanatici diedero fuoco alla casa della famiglia di Dawabshe, nel villaggio di Duma, a sud di Nablus, uccidendo sul posto Ali, di 18 mesi e, alcuni giorni dopo, anche suo padre. La madre è deceduta questa domenica a causa delle sue gravissime ferite, mentre il fratello di quattro anni, Ahmed, sta lottando per sopravvivere con ustioni gravi su tutto il suo corpo.