Hamas: barattare la libertà dei prigionieri con i nostri punti saldi è “inaccettabile”

Ramallah-InfoPal. Il Movimento di resistenza islamico, Hamas, ha ribadito il suo rifiuto della decisione dell’Autorità palestinese di ritornare al tavolo dei negoziati con l’occupazione israeliana, affermando che quest’ultima è l’unica a beneficiare di questa decisione.

In un comunicato stampa diramato dal portavoce di Hamas, Sami Abu Zuhri, il movimento islamico ha reso noto che “l’occupazione israeliana sta cercando di sfruttare la ripresa dei negoziati come una copertura per proseguire le sue attività criminose negli insediamenti e l’ebraicizzazione, a Gerusalemme e in altre città della Cisgiordania”.

Nel comunicato, diramato domenica 28 luglio, Hamas ha ribadito il suo rifiuto di “barattare la libertà dei detenuti palestinesi nelle carceri israeliane con le costanti nazionali palestinesi”.

Abu Zuhri ha aggiunto:”E’ inaccettabile impiegare la promessa di rilascio di un gruppo di prigionieri come un pretesto per far passare questo piano, che mina le fondamenta della causa palestinese. La libertà è un diritto dei prigionieri ed è inaccettabile barattarla con i nostri punti saldi”.