Hamas chiede boicottaggio delle università israeliane per il loro coinvolgimento nell’occupazione

Tel Aviv – MEMO. Il movimento di resistenza islamica palestinese, Hamas, ha invitato gli accademici e le università di tutto il mondo a boicottare le università israeliane per il loro coinvolgimento nell’occupazione della Palestina, nelle colonie e nell’aggressione contro la terra ed il popolo palestinese.

“Hamas condanna la decisione del Comitato dei presidenti delle università sioniste di riconoscere tra i suoi membri il cosiddetto college della colonia di ‘Ariel’ come università”, ha affermato Abdel Latif al-Qanou, portavoce ufficiale del movimento. “Riteniamo che questa decisione sia un oltraggioso rafforzamento della politica coloniale e di ebraicizzazione dello stato d’occupazione, ed una palese invasione della nostra terra palestinese”.

La decisione del comitato, ha aggiunto al-Qanou, rende le università ed il sistema educativo sionista complici del colonialismo e del furto di terre palestinesi. “Questa è una violazione di tutte le leggi e gli statuti internazionali che condannano e rifiutano l’espansione delle colonie a spese della terra palestinese”.