Hamas: ‘Ciò che abbiamo preso con la forza non sarà consegnato durante i colloqui”

Libano – MEMO. Il capo dell’Ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyah, ha sottolineato che ciò che la resistenza palestinese ha sottratto a Israele con la forza non sarà consegnato durante i “colloqui per la ricostruzione di Gaza”.

“Ciò che abbiamo preso con la forza non sarà consegnato durante i colloqui per la ricostruzione di Gaza”, ha affermato durante un raduno popolare di rifugiati palestinesi e rappresentanti delle fazioni palestinesi in Libano.

“La ‘battaglia della Spada’ di Gerusalemme [gli scontri avvenuti a Gerusalemme durante l’ultima offensiva israelo-palestinese] ha unito i palestinesi dentro e fuori la Palestina”, ha detto. “[La battaglia di Gerusalemme] ha creato un consenso palestinese sulla scelta di resistere”, ha spiegato.

Riguardo a come affrontare l’uso del ricatto da parte di Israele – secondo il quale la ricostruzione della Striscia di Gaza, bombardata in un’offensiva militare di 11 giorni, è condizionata al rilascio dei prigionieri di guerra israeliani detenuti a Gaza – ha detto : “Abbiamo ancora le carte del potere in mano, che dissuaderanno gli occupati e fermeranno i loro crimini”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.