Hamas condanna campagna d’arresti dell’ANP in Cisgiordania

Nablus – PIC. Il movimento di Hamas ha condannato la campagna di arresti lanciata dai Servizi di sicurezza dell’Autorità Palestinese a Nablus, definendola “inaccettabile”.

Il Movimento ha affermato sabato che la campagna d’arresti dell’Autorità palestinese, che include violente irruzioni e perquisizioni nelle case palestinesi, serve solo gli interessi dell’occupazione israeliana. Ha sottolineato che tale campagna coincide con l’escalation dei crimini israeliani contro il popolo, le terre ed i luoghi santi palestinesi.

Il numero dei prigionieri politici è arrivato a 20, nelle ultime 24 ore, dopo che i Servizi di sicurezza dell’Autorità palestinese hanno intensificato la campagna di arresti su larga scala, iniziata venerdì sera.

La campagna, che è proseguita fino a sabato pomeriggio, è stata lanciata contro i palestinesi che hanno partecipato al corteo funebre di Abdul Fattah Kharwasha, autore dell’operazione a Huwwara, che ha portato all’uccisione di due coloni ebrei il mese scorso.

Martedì scorso, il membro della resistenza palestinese Kharwasha, originario di Nablus, è stato ucciso con munizioni letali israeliane durante uno scontro armato nella città di Jenin.