Hamas condanna restrizioni israeliane ai fedeli cristiani

Gerusalemme occupata/al-Quds – PIC. Hamas ha condannato l’Autorità d’occupazione israeliana (IOA) per aver ridotto il numero massimo di cristiani che possono celebrare il Sabato Santo nella Basilica del Santo Sepolcro a Gerusalemme.

“L’IOA ha limitato il numero di fedeli cristiani palestinesi che possono partecipare al Sabato Santo a sole mille persone, privando a migliaia di altri fedeli cristiani di celebrare il loro Sabato Santo”, ha affermato giovedì Hamas in una nota.

Hamas ha descritto la decisione come una “grave violazione della libertà di culto e dell’accesso ai luoghi santi”, aggiungendo che ciò mostra la falsa disponibilità dell’IOA a garantire la libertà di culto per tutte le religioni.

Hamas ha affermato che la decisione dell’IOA di limitare il numero di cristiani che desiderano visitare la storica Basilica del Santo Sepolcro di Gerusalemme e la continua aggressione alla moschea di al-Aqsa e ai fedeli musulmani, sono entrambe una flagrante violazione dei diritti dei palestinesi, e ha aggiunto che i palestinesi continueranno a difendere i loro luoghi santi a tutti i costi.