Hamas critica Israele per aver trasformato la Cittadella di Gerusalemme in un museo ebraico

(Foto: Wikipedia).

Gerusalemme/al-Quds – MEMO. Mercoledì, Hamas ha condannato la trasformazione, da parte di Israele, dell’antico sito storico palestinese, la Cittadella di Gerusalemme, in un museo ebraico con il nuovo nome di “Museo della Torre di Davide”.

“Hamas condanna con la massima fermezza la decisione dell’occupazione israeliana di trasformare la Cittadella di Gerusalemme, un’antica fortezza situata vicino alla Porta di Hebron, nella Città Vecchia della Gerusalemme occupata, nel Museo della Torre di Davide”, ha annunciato un comunicato ufficiale.

“Tale mossa non ha alcuna legittimità in quanto fa parte dello strenuo sforzo dell’occupazione israeliana di cancellare l’identità di Gerusalemme. Gerusalemme rimarrà sempre una città araba e islamica”, ha sottolineato il comunicato.

Hamas ha affermato che la Cittadella di Gerusalemme “è parte integrante delle caratteristiche storiche di Gerusalemme e fa parte del patrimonio islamico che continuerà a essere testimone dell’identità araba e musulmana”.

Il movimento di resistenza palestinese ha invitato la comunità internazionale in generale, ed in particolare l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO) “a intervenire per porre fine ai tentativi dell’occupazione israeliana di falsificare i fatti storici e proteggere i luoghi sacri musulmani e cristiani nella città santa”.

(Foto: Wikipedia).

Traduzione per InfoPal di F.L.