Hamas denuncia schema per intensificare assedio sulla Striscia di Gaza

Gaza – MEMO. Un membro dell’ufficio politico di Hamas, Musa Abu Marzuk, ha rivelato giovedì uno schema che coinvolge paesi ed individui della regione che mirano a rafforzare l’assedio imposto alla Striscia di Gaza, e a fare opposizione alla resistenza palestinese.

Parlando con Arabi21, Abu Marzuk ha affermato che Hamas e la popolazione palestinese non tollereranno la continuazione delle restrizioni e dell’assedio imposti ai palestinesi nella Striscia di Gaza.

C’è un noto piano statunitense, israeliano e regionale che mira a contrastare la resistenza palestinese e minare le vittorie da essa ottenute di fronte all’aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza avvenuta a maggio, secondo quanto affermato dal funzionario.

Lo schema include il rafforzamento dell’assedio israeliano sulla Striscia di Gaza ed il tentativo di dissuadere il movimento dall’affrontare qualsiasi possibile aggressione israeliana contro Gerusalemme ed il resto della Palestina.

Abu Marzuk ha accusato l’Autorità palestinese di essere coinvolta nel progetto, dopo che a maggio è aumentato il sostegno all’opzione della resistenza armata. Ciò ha portato all’ostruzione dell’ingresso degli aiuti del Qatar a Gaza e dei progetti di ricostruzione di Gaza.

Ha aggiunto che Hamas ha deciso di dare agli sforzi internazionali ed arabi un’opportunità per intraprendere un vero passo avanti nello smantellamento dell’assedio e per porre fine alle sofferenze del popolo palestinese a Gaza.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.