Hamas: escalation in Cisgiordania è una “estensione della rivoluzione”

MEMO. Il membro di spicco di Hamas, Osama Hamdan, ha affermato che “quello che sta accadendo in Cisgiordania non è una reazione passeggera, ma una situazione rivoluzionaria continua”.

In un’intervista alla radio Sawt Al-Aqsa giovedì sera, Hamdan ha affermato che il popolo palestinese è “indistruttibile” e “continua la sua lotta con una resistenza unita”.

Ha aggiunto che l’occupazione israeliana sta cercando di impedire che scoppi una nuova intifada, ma “la resistenza [palestinese] continuerà” e “ci stiamo preparando per la battaglia di liberazione”.

“Hamas è il risultato della forza accumulata e delle prestazioni sviluppate, e la nostra gente è […] coraggiosa e possiede volontà e forza”.

Hamdan ha sottolineato che “l’occupazione israeliana sta cercando di posticipare lo scontro, aprendo la porta alla normalizzazione, e semina discordia nella nazione nel tentativo di indebolirla e distrarla dalla Palestina”.

Le forze israeliane hanno assediato gran parte della Cisgiordania occupata, nelle ultime due settimane, alla ricerca di combattenti della resistenza appartenenti a quella che è diventata nota come “Fossa dei Leoni”, un gruppo di palestinesi indipendenti che sta agendo contro l’occupazione.