Hamas: ‘I piani coloniali a Gerusalemme non modificheranno la nostra Città Santa’

Gaza – InfoPal. Il Movimento di resistenza islamica, Hamas, ha condannato la decisione delle autorità d'occupazione israeliane di dare vita sui terreni palestinesi di at-Tour e al-'Essawiyah, ad al-Quds (Gerusalemme), un parco che si estenderà su un'area di circa 734 ettari.

In un comunicato il Movimento dichiara: “Queste modifiche non sfigureranno la nostra terra, non ne muteranno i 'connotati' e soprattutto, non nasconderanno la verità. Condanniamo con determinazione il furto della terra e le operazioni razziste del Sionismo che danneggiano i gerosolimitani, aggrediti dalla violenza di questi piani coloniali. Queste misure violano le leggi internazionali.

“Il nostro popolo continuerà a mantenere indissolubile il legame con la propria terra ancestrale e difenderà i propri diritti su di essa. Contro i piani di espansione e di espulsione, chiediamo all'Organizzazione di Cooperazione Islamica e agli organi competenti di diritti umani di persegurie legalmente le politiche razziste sioniste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.