Hamas: il tentativo israeliano di impedire al movimento di partecipare a future elezioni è fallimentare.

Gaza – Infopal

Hamas ha dichiarato che il tentativo di Isrele di ottenere un decreto delle Nazioni Unite che impedisca al movimento di partecipare a future elezioni palestinesi "dimostra il fallimento del governo di occupazione. Noi non permetteremo che passi un progetto a spese del popolo palestinese e che serve all’occupazione israeliana".

Fawzi Barhum, portavoce del movimento, in un comunicato stampa di cui il corrispondente di Infopal.it ha ricevuto copia, ha dichiarato che: “La legittimazione, Hamas non l’ha ricevuta dalla Livni né dalle Nazioni Unite o dall’America, bensì dalle scelte del popolo palestinese, grazie alla serietà del movimento, che ha adottato il progetto nazionale che garantisce tutti i diritti e i principi palestinesi”.
E ha proseguito: “Hamas si è trasformato ed è diventato un movimento popolare radicato nella società palestinese”.

Il  portavoce di Hamas ha chiesto alle forze nazionaliste ed islamiche di lavorare accanto al popolo palestinese "contro i piani di liquidazione della nostra giusta questione". E ha invitato i paesi arabi ed islamici a “rifiutare di collaborare con tutti i piani sionisti – americani che intendono mettere in ginocchio il popolo palestinese".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.