Hamas: iniziano le attività per il 35° anniversario

Gaza – MEMO. Hamas ha annunciato mercoledì l’inizio delle attività per il suo 35° anniversario con lo slogan “Stiamo arrivando con un’onda ruggente”.

Durante una conferenza stampa tenutasi davanti alla casa del fondatore di Hamas, Sheikh Ahmad Yassin, il funzionario di Hamas Usama al-Muzaini ha dichiarato: “Annunciamo l’inizio delle attività del 35° anniversario di Hamas dalla casa del fondatore di Hamas, Sheikh Ahmed Yassin”.

Al-Muzaini, capo del Consiglio della Shura di Hamas a Gaza, ha aggiunto: “Diciamo a Sheikh Yassin che siamo ancora sulla sua strada e continueremo a rispettare i valori ed i principi su cui Hamas è stato fondato nel 1987”.

Ha ribadito che il suo movimento “continuerà a proteggere gli interessi dei palestinesi, la libertà, la dignità e il Jihad”.

L’alto funzionario ha aggiunto: “La nostra resistenza ha ottenuto risultati meravigliosi nella Cisgiordania occupata ea Gerusalemme”.

Rivolgendosi ai prigionieri palestinesi nelle carceri israeliane, al-Muzaini ha detto: “Tutte le lodi a voi […]. Giuriamo che vi libereremo. Tutte le lodi alle persone che scavano tunnel e hanno lavorato giorno e notte per prepararsi alla grande battaglia contro l’occupazione”.