Hamas: la riunione al Cairo prepara la strada per incontro nazionale

Gaza-PIC. Il movimento della resistenza islamica, Hamas, ha affermato che le trattative con Fatah, al Cairo, che si terranno il prossimo martedì 10 ottobre, apriranno la strada per un incontro nazionale per la discussione su questioni nazionali importanti. 
 
In un’intervista con PIC, il portavoce di Hamas Fawzi Barhoum ha affermato che l’incontro imminente tra Fatah e Hamas, sotto la supervisione dell’Egitto, ha l’obiettivo di presentare le questioni in sospeso, tra cui l’incontro nazionale per discutere la creazione di un governo d’unità e le elezioni, in aggiunta ad altre questioni su libertà, sicurezza e dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina. 
 
Barhoum ha spiegato che la riunione delle fazioni palestinesi e delle istituzioni della società civile, tenutasi mercoledì pomeriggio, ha visto la discussione sulle diverse crisi di Gaza, tra cui elettricità, sanità, valico di Rafah, stipendi dei lavoratori civili e altre questioni umanitarie urgenti.
 
Il portavoce ha affermato che il governo del consenso nazionale, formato con base nell’accordo del campo profughi di Shati, nel 2014,è  responsabile per la gestione degli affari del popolo palestinese e ha il dovere di prendersi egualmente cura della Cisgiordania e della Striscia di Gaza.