Hamas lancia l’allarme sull’intenzione israeliana di compiere un massacro all’Ospedale di al-Amal

Gaza – PIC. Il Movimento di Hamas ha avvertito che le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno intenzione di commettere un nuovo massacro dopo aver preso d’assalto l’ospedale al-Amal ed il cortile della sede della Mezzaluna Rossa a Khan Yunis.

In una dichiarazione rilasciata martedì, Hamas ha affermato che le IOF hanno preso d’assalto l’ospedale di al-Amal, tra intensi spari, e hanno ordinato al personale medico, alle famiglie sfollate e ai pazienti di lasciare l’edificio.

Hamas ha descritto le incursioni israeliane contro l’ospedale e la sede della Mezzaluna Rossa come “un altro crimine di guerra” e “parte della guerra di sterminio in corso contro la popolazione di Gaza”.

Hamas ha accusato l’esercito israeliano di disprezzare la comunità internazionale, le Nazioni Unite e le risoluzioni internazionali, in particolare quella recentemente emessa dalla Corte internazionale di giustizia.

Il Movimento ha chiesto un’azione internazionale per impedire all'”entità sionista criminale” di persistere nei suoi orribili crimini e atrocità contro i bambini e i civili indifesi di Gaza.

Traduzione per InfoPal di F.L.